10 cose da vedere a Venezia nel mese di Agosto

10 cose da vedere a Venezia in agostoNon avete ancora organizzato le ferie e siete alla ricerca della meta ideale?

Le città si svuotano, ma Venezia si anima e offre una ricca varietà di eventi tra mostre, concerti, serate di cinema all’aperto e spettacoli in campo. Dal patrimonio culturale alle spiagge del Lido, Venezia è la meta ideale per chi cerca il relax, ma senza rinunciare a qualche evento itinerante.

Per non perdere il meglio dell’estate lagunare, ecco le dieci cose da vedere a Venezia in agosto:

  1. CINEMA – Cinema Sotto le Stelle 2014: 34esima edizione della rassegna cinematografica Cinema Sotto le Stelle, che prevede la proiezione di 23 film tra i più recenti presenti nel panorama cinematografico, appartenenti a vari generi. Arena di Piazza Mercato, Marghera, dall’ 1 al 26 agosto 2014. In attesa della Biennale del Cinema, uno dei concorsi cinematografici più importanti al mondo, che si svolgerà al Lido dal 29 agosto all’ 8 settembre.
  2. FOTOGRAFIA – Volete vedere con i vostri occhi com’era Venezia due secoli fa? Il Museo Nazionale di Villa Pisani ospiterà fino al 2 novembre 2014 la mostra “Luce su Venezia. Viaggio nella fotografia dell’Ottocento”, duecento preziose foto-incisioni che registrano fedelmente l’immagine della città e dei suoi luoghi.
  3. ISOLE – Venezia è fatta anche di isole, quelle da vedere assolutamente sono due: Isole di Burano e Murano. Visitare Burano è qualcosa di unico: rimarrete affascinati dai suoi mille colori e dalle case colorate che si riflettono nelle acque verdi dei canali, dal Campanile storto, dalla tranquillità e dalla calma degli abitanti. Impossibile non essere sorridenti dopo una passeggiata per le sue strade!
  4. TEATRO – Il 42esimo Festival internazionale del Teatro, inaugura il 2 Agosto al Teatro della Fenice. Dal 2 all’11 agosto, si susseguiranno 10 giorni di spettacoli internazionali tra campi e teatri, con incontri, eventi e worksho con i grandi nomi del teatro contemporaneo.
  5. VISITE NOTTURNE – Arsenale Sotto le Stelle 2014 – Suggestive visite in notturna all’antico Arsenale di Venezia. La prima visita con ingresso alle ore 20.00, seconda entrata alle ore 20.30. Non dimenticate di prenotarvi sul sito del Comune di Venezia, disponibili solo giovedì 7 e 14 agosto! 😉
  6. MOVIDA – con i suoi tantissimi locali alla moda, discoteche, eventi, feste ed happy hour, Jesolo fa concorrenza a Rimini e Riccione. Se cercate nightlife e movida, questo è il posto giusto!
  7. ARTE e CULTURA – Il Museo Ebraico è uno scrigno di storia e arte a Canareggio, in uno degli angoli più suggestivi di Venezia. Se non ci siete ancora stati, rimediate, il museo merita una visita!
  8. MUSICA – Estate Village 2014: Fino all’8 agosto, musica e spettacoli d’animazione al Parco San Giuliano di Mestre, facilmente raggiungibile dalla città. Varietà di offerta musicale, ma anche per quel che riguarda la ristorazione, che va dalla cucina etnica a quella tradizionale, dalla pizza al kebab.
  9. SPIAGGIA – Per chi volesse godersi sole e mare, l’isola offre le dune sabbiose di San Nicolò e degli Alberoni, gli scogli dei Murazzi e la spiaggia del Bluemoon. Come sono raggiungibili? Semplicissimo, prendendo il vaporetto da Piazzale Roma, per la fermata Santa Maria Elisabetta.
  10. DOVE ALLOGGIARE, perché… non vi resta che cercare una cosa: dove dormire a Venezia!
    Le proposte sono varie e c’è l’imbarazzo della scelta! Se non volete farvi mancare nulla, questo appartamento a Canareggio fa per voi! Si affaccia sul canale di Cannaregio e si trova in una delle zone più autentiche di Venezia, poco lontano dal Ghetto ebraico. Ma l’offerta è ampia! Se preferite rimanere nel cuore della città, un appartamento a San Marco al confine tra sestiere San Marco e sestiere Castello, si rivela un’ottima soluzione. Se invece prediligete le vacanze al mare provate questo appartamento a Jesolo in affitto per qualche giorno. Non vi resta che rilassarvi e godervi la città più bella del mondo!

 

 

Rispondi