Occhio ad Housetrip. Proprietari non cancellate. Mai.

imagesFra i vari canali utilizzati da Venicesplash all’interno del proprio multichannel c’è anche la curisosa Housetrip, piattaforma inglese dalle politiche d’uso assai particolari. Siete proprietari? Fate molta ma molta attenzione. Siete property managers? Peggio ancora. Supponiamo siate proprietari e  cancelliate anche con debito anticipo una prenotazione arrivata da Housetrip ( con ottime ragioni, magari indipendenti dalla vostra volontà, ad esempio vi è esplosa di fianco una palazzina a causa di una bombola di gas e non potete assicurare l’agibilità di casa vostra). Per il fatto stesso di cancellare una prenotazione vi beccate una ‘stellina di demerito’  che vi fa scendere nel ranking di Housetrip. Se capita una seconda volta entro sei mesi vi beccate una seconda stellina (sempre di ‘demerito’, il customer care di housetrip ci tiene a sottolineare questo gergo, stile signorina Rottermheier di Heidi) abbassamento del ranking e 100 euro di multa defalcati dalle successive prenotazioni. Se succede una terza volta la vostra proprietà è esclusa dal portale e voi venite virtualmente coperti di pece e piume. Questo comportamento sanzionatorio è inteso da loro per ridurre al minimo le cancellazioni ma non tiene in alcuna considerazione

  • il fatto che il property manager (Venicesplash nel nostro caso) nulla può circa le cancellazioni del proprietario che a su volta nulla può contro le fughe di gas 🙂
  • la figura del property manager distinta da quella del proprietario che ha in effetti cancellato
  • non vi sono validi mezzi per ‘espiare’ la pena. Anzi se ci ricaschi, sempre per motivi indipendenti dalla volonta del proprietario e del property manager…zac…altra stellina o multa
  • infine il customer care sembra essere lì non per risolvere (=comprendere) una situazione ma per sanzionare e non tiene conto che il proprietario finale sarà portato a rivolgersi alla concorrenza di Housetrip

Proprietari all’ascolto: nel caso doveste cancellare prenotazioni da Housetrip vi preghiamo di mettervi prima in contatto con noi. Nel caso fosse inevitabile Venicesplash scalerà eventuali sanzioni di Housetrip dalle future prenotazioni.

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